Claudia De Lorenzo

Flamenco

Innamorata del Flamenco... ancora dopo tanti anni, sempre con il desiderio di viverne e comunicarne forza e fascino


🔥Innamorata follemente del Flamenco, Claudia vuole condividere e trasmettere la sua passione ai suoi allievi.

I suoi corsi di Flamenco si tengono il:
👉🏻mercoledì dalle 19:00 alle 20:30 (principianti)
👉🏻mercoledì dalle 20:00 alle 21:30 (intermedio/avanzato)


Si dedica al teatro e alle danze etniche dal 1980, in una ricerca espressiva volta all'incontro fra le culture, fra Oriente e Occidente, fra il Nord e il Sud del mondo.

Come danzatrice inizia nell'80 con le Danze Popolari, nell'87 è fra i fondatori de 'Il ballatoio', con cui si esibisce in varie città d'Italia.

Nell'84 incontra il Flamenco cui si dedica con la guida di molti maestri fra cui Franca Roberto, Charo Espino, Elena Vicini, Juan Ortega, Javier Baron, Belen Maya, Maria del Mar Moreno (...).

Arricchisce il suo studio con il patrimonio di danze, canti e percussioni di tanti angoli del mondo, dall'Africa nera (nel '96 è fra i fondatori del gruppo Tubabu), al Maghreb, dal Rajasthan al Giappone.

Dall'89 al '91 è bailaora solista nel gruppo di Juan Carmona, collaborando nel frattempo e in seguito con numerose altre formazioni.

Nel '92 è fra le fondatrici della Peña Flamenca di Milano, il primo organismo nato in Italia per diffondere cultura, musica e Baile Flamenco, in cui è organizzatrice e bailaora, a fianco di moltissimi grandi artisti.

Insegna Flamenco dall'87 in varie città d'Italia (Milano, Brescia, Bologna, Cremona, Genova, Lodi, Novara, Parma, Pesaro, Varese, ...)