Regolamento

ISCRIZIONE E PAGAMENTI
Per ogni tipo di corso è richiesta una quota di prima iscrizione annuale comprendente il tesseramento a OPES (ente riconosciuto dal CONI) e la relativa copertura assicurativa.
I pagamenti delle quote degli abbonamenti dovranno essere effettuati anticipatamente ed entro la prima settimana del mese della scadenza.
Per gli abbonamenti annuali il pagamento può essere diviso in due rate da effettuarsi: la prima all’iscrizione e la seconda entro il 30 novembre.
Dopo la seconda lezione dalla scadenza dei termini l’allievo insolvente perde il diritto alla frequenza del corso.
Si è pregati di conservare accuratamente le ricevute dei pagamenti.
Le quote sono riferite all’intero corso indipendentemente dai giorni d’assenza dovuti a malattia e/o vacanza.
I pagamenti si effettuano presso la segreteria della scuola in Via Olanda 5 che è aperta dal lunedì al venerdì dalle h.16 alle h.21. Sarà compito e premura della segreteria informarvi sulle scadenze.
Se sussistono problematiche di tipo economico famigliari o di scadenze, rivolgetevi alla direzione e sarà nostra premura trovare la soluzione migliore per entrambe.

CERTIFICAZIONE MEDICA
Per accedere ai corsi, è obbligatorio consegnare alla prima lezione un certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica dell’allievo. Senza di esso non sarà consentito partecipare alle lezioni. Si chiede a genitori ed allievi di segnalare all’insegnante informazioni relative allo stato di salute: eventuali problemi che possano pregiudicare la frequenza del corso, malesseri, stati fisici, eccetera.

LEZIONI DI PROVA
Le lezioni di prova (gratuite) sono una modalità di approccio e di verifica del grado di interessamento da parte dell’allievo e sono rivolte solo ai nuovi iscritti.

PIANO DI LAVORO ANNUALE
I corsi sono costituiti in base a fasce d’età e alla predisposizione degli allievi. Le lezioni si svolgono secondo i programmi dello studio della danza. I programmi verranno adattati dall’insegnante alle capacità e allo sviluppo fisico degli allievi.

FREQUENZA E COMPORTAMENTO
La frequenza regolare è alla base dell’apprendimento corretto in un corso di danza. La frequenza irregolare rallenta ritmo, crescita e apprendimento, sia individuali che collettivi. Si raccomanda la massima puntualità alle lezioni, e possibilmente di avvisare nel caso di assenza.
Per il buon andamento delle lezioni e il rispetto di tutti, gli allievi sono tenuti a mantenere all’interno della scuola un comportamento dignitoso e corretto. Nel caso di comportamento eccessivamente irrispettoso l’abbonamento verrà immediatamente interrotto, con il rimborso del pagamento effettuato e non fruito.

RECUPERI E RIMBORSI
Le lezioni perse per motivi non dipendenti dalla scuola non potranno essere scalate dal pagamento della retta né recuperate, salvo diverse disposizioni dell’insegnante. Le lezioni perse, invece, per assenza dell’insegnante o per altre cause di responsabilità della scuola, verranno recuperate secondo disponibilità.
Nel caso di infortuni o di malattia prolungata (previa presentazione di idonea documentazione), si può fare richiesta di ‘congelamento’ dell’abbonamento alla direzione.
In caso di sospensione di un corso da parte della scuola, i pagamenti effettuati e non fruiti verranno interamente rimborsati.

SALA E SPOGLIATOIO
All’interno delle sale di danza è consentito indossare solo calzature idonee all’uso, perfettamente pulite e non provenienti dall’esterno.
Gli indumenti dimenticati negli spogliatoi della scuola, dopo 2 mesi in cui non saranno stati reclamati, verranno devoluti in beneficenza alla Caritas.
Gli allievi sono responsabili dello smarrimento di oggetti di valore o di denaro lasciati nello spogliatoio o nella sala di danza.

ABBIGLIAMENTO
Per le discipline che prevedono una divisa, gli allievi e genitori riceveranno le istruzioni dall’insegnante o in segreteria all’atto dell’iscrizione.
Per i corsi delle bambine di Giocodanza, Danza Classica e Danza Moderna si raccomanda di raccogliere accuratamente i capelli in una coda o in uno chignon (in caso di capelli corti è concesso l’utilizzo di una fascia) per motivi di ordine e di igiene.

I GENITORI
I genitori non possono assistere alla lezione, in particolar modo per non distrarre o far emozionare il proprio figlio, e soprattutto gli altri allievi. Si prega inoltre di non accedere alla sala se non per motivi urgenti.
I piccoli allievi devono restare sotto la responsabilità dei genitori o di un adulto fino all’ora di inizio della lezione. I genitori sono pregati di avvertire l’insegnante quando sanno che non potranno essere puntualmente presenti al termine della lezione stessa.

CREDITI FORMATIVI EXTRASCOLASTICI
Le attività di danza praticate all’interno di società affiliate al CONI, danno la possibilità di ottenere crediti formativi extrascolastici previa documentazione fornita dalla segreteria.

DICHIARAZIONE DEI REDDITI
La pratica sportiva dilettantistica rientra tra le attività deducibili sulla Dichiarazione dei Redditi, per i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni. L’importo da considerare non può essere superiore per ciascun ragazzo a 210,00 euro.
I genitori interessati dovranno fare richiesta in segreteria, indicando il codice fiscale del genitore dichiarante al fine del rilascio della dichiarazione degli avvenuti pagamenti.

Vi preghiamo di rispettare e far rispettare questo regolamento e lo Statuto in quanto strumenti fondamentali per lo svolgimento delle attività sociali, nel massimo rispetto degli spazi e delle persone.
Per qualsiasi tipo di problema riferito al corso frequentato vi chiediamo di rivolgervi alla Direzione.

Indirizzo

Via Olanda 5
Gallarate


Contatti

Email: jstudyasd@gmail.com
Tel: +39 388 3208404



JSTUDY A.S.D.
è un’Associazione Sportiva Dilettantistica per divulgare le discipline sportive che si occupano del benessere del nostro corpo e della nostra mente, in particolare la DANZA.

JSTUDY A.S.D.
è affiliata all’Ente di Promozione Sportiva OPES DANZA, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
L’attività di propaganda é in funzione agli scopi istituzionali e necessaria per lo sviluppo e la divulgazione dello Sport dilettantistico nazionale.

Tutte le attività sono riservate ai Soci.

How to design a site - Check it