Mobirise

Jamila

Danziamo i nostri sogni, danziamo la vita... con forza e dolcezza

🔥Amante della vita, Jamila porta le sue allieve in un altro mondo con la sua Danza Del Ventre.

Il corso si tiene il:
👉🏻mercoledì dalle 19:00 alle 20:15







 




Considerata pionira della Danza Orientale in Italia, si avvicina a questa disciplina nel 1985 ed approfondisce lo studio dei diversi stili di Danza del Medio Oriente, Nord Africa e India (popolare) con i più autorevoli insegnanti dei rispettivi generi sia attraverso viaggi nei luoghi di origine di tali Danze che in Seminari e percorsi di studio di levatura internazionale.
Studia lingua e Cultura araba presso L’Istituto Superiore per Il Medio ed Estremo Oriente di Milano (ora ISIAO) e percussioni arabe con Moussa Bekachemi (Algeria), Tarek Awad Alla (Egitto) ed altri prestigiosi elementi di varie orchestre orientali.
È stata danzatrice nell’Ensamble di Musica araba “Ziryab” con il quale ha partecipato alle più celebri rassegne di musica popolare, etnica e medievale in Italia ed all’Estero.
Nel 1993 ha fondato il Circolo Zagharid in seguito diventato Zagharid asd, Associazione dedicata alla diffusione della Danza Orientale in Italia.
Ha seguito un percorso di formazione triennale in Danza terapia e vari percorsi legati al Benessere ed alle discipline olistiche.
Dal 2000 si dedica con riconoscimento del CONI e di altri organismi di settore alla formazione di altri insegnanti nella disciplina “danze orientali” e tiene corsi, seminari, conferenze e performance in diverse città italiane ed europee.
All’insegnamento e pratica della Danza del Ventre e Bollywood affianca quelli delle percussioni arabe tenendo corsi e seminari, attività di accompagnamento alla Danza ed al Teatro e collaborando con altri artisti e gruppi musicali.


Indirizzo

Via Olanda 5
Gallarate


Contatti

Email: jstudyasd@gmail.com
Tel: +39 388 3208404



JSTUDY A.S.D.
è un’Associazione Sportiva Dilettantistica per divulgare le discipline sportive che si occupano del benessere del nostro corpo e della nostra mente, in particolare la DANZA.

JSTUDY A.S.D.
è affiliata all’Ente di Promozione Sportiva OPES DANZA, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
L’attività di propaganda é in funzione agli scopi istituzionali e necessaria per lo sviluppo e la divulgazione dello Sport dilettantistico nazionale.

Tutte le attività sono riservate ai Soci.

Design a site with Mobirise